“La torta al testo di Nonno Guido” e un’azienda a conduzione familiare. Il progetto nasce da un’idea di Stefania e Andrea, compagni nella vita e soci nel lavoro, che avvalendosi delle proprie esperienze nel settore della ristorazione turistica lo hanno elaborato per diversi mesi fino ad ottenere, nel 2010, la realizzazione e l’apertura di questo moderno laboratorio dove gli ingredienti e le fasi di lavorazione riservano particolare attenzione alla tradizionalità di questo prodotto tipico umbro.
Guido, “Brozzetto” per gli amici, papà di Stefania, Bastiolo DOC classe 1941, ha condiviso l’iniziativa con un elemento fondamentale: la sua collaudatissima, nonché segretissima, ricetta che viene sviluppata nel rispetto di rigidi canoni qualitativi per garantire un prodotto sempre fresco e genuino.
Alla sua fantasia ed al suo estro è stato meritatamente dedicato il marchio del negozio. Marcella, moglie di Guido, svolge un importante ruolo nella preparazione degli impasti che, in buona parte, vengono lavorati a mano.